top of page

Hazelnut Agronomy Program - Gruppo

Pubblico·1026 Partecipanti

Post fissato in alto

Auguri di buone feste e aggiornamenti!

Cari partecipanti,

speriamo che il vostro percorso stia procedendo alla grande.


Con lo sblocco del Modulo 3, siamo praticamente a metà del programma asincrono!


In vista delle festività, ecco alcune importanti informazioni per voi:


  • Nuove FAQ disponibili: abbiamo appena caricato le risposte a tutti i dubbi emersi nel periodo dal 5/12 al 17/12. Consultatele per chiarire ogni dubbio di natura teorica che ci avete sottoposto.

  • Focus SOL-NUTRI: è online la prima, fondamentale dispensa del Modulo 3. Si tratta di un approfondimento operativo sul software SOL-NUTRI presentato dal prof. Luca Incrocci, utilissimo per la gestione della fertirrigazione.


185 visualizzazioni
andre17pix
5 giorni fa

Buone Feste!!

Nuova dispensa!

Buon pomeriggio partecipanti,

siamo felici di comunicarvi che nella sezione "Dispense" del Gruppo è stato appena pubblicato un approfondimento sulla Pianificazione Efficiente della Nutrizione del Corileto!


Un documento tecnico, sviluppato da Ferrero HCo, che può servirvi per integrare lo studio del Modulo 3 durante questo periodo.


Grazie e buon proseguimento a tutte/i voi!


Un caro saluto e buone feste,

Hazelnut Team

66 visualizzazioni

Irrigazione nocciolo

Buonasera. Una riflessione. Con l irrigazione a goccia ("manichette" a terra) come si fa quando c'e' da trinciare i residui di potatura e/o quando c'e' da sfalciare l'erba nel caso di inerbimento ? Non sarebbe meglio utilizzare i microjets come nel Kiwi per esempio ?

131 visualizzazioni
lorenzodallari
4 giorni fa

Buongiorno,

per operare senza distruggere l'impianto, le soluzioni principali sono la sospensione su filo in cui si installa un filo d'acciaio lungo la fila, a circa 50 cm dal suolo, su cui viene agganciata l'ala gocciolante. Questo libera completamente il piano di campagna, permettendo il passaggio agevole di trinciatrici. C'è poi lo spostamento manuale, molto oneroso in termini di manodopera, che consiste nello spostare i tubi verso il fusto delle piante prima del passaggio dei macchinari. Per ovviare a questa problematica si può ricorrere alla subirrigazione con interramento dell'ala gocciolante che elimina ogni ostacolo superficiale.

Video recap del Modulo 2 e sblocco del Modulo 3!

Buon pomeriggio cari partecipanti,

siamo felici di avvisarvi che nelle "Dispense" del Modulo 2 troverete il video recap realizzato dal vostro tutor digitale Gentile.


In questo breve riassunto, vi aiutiamo a tirare le fila dei concetti chiave affrontati nel modulo, evidenziando gli aspetti più importanti emersi finora.

Un contenuto utile per orientarsi, consolidare quanto appreso e proseguire con ancora più consapevolezza.

Nel mentre, segnate le vostre agende: vi ricordiamo che alle ore 17:00 di oggi sarà disponibile il "Modulo 3 - La gestione del noccioleto" dell'Hazelnut Agronomy Program.

Buona visione del video e buon proseguimento nel percorso! Hazelnut Team

258 visualizzazioni
studioiuorio
17 de dez.

Ok si è sbloccato

bottom of page